Presentazione

L’Istituto Comprensivo di Poppi si è costituito il 1° settembre 2000, ha unificato al suo interno le scuole del 1° ciclo site nel territorio del Comune e comprende tre ordini di scuola: scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di I°, dislocate in cinque plessi. Nello specifico racchiude la scuola dell’Infanzia di Poppi, le scuole Primarie di Poppi e Badia Prataglia, le scuole Secondarie di Primo Grado di Poppi e Badia Prataglia. Dall’ anno scolastico 2019-2020 nella frazione di Badia Prataglia è stata inaugurata la scuola dell’infanzia statale “Giulio Senni”. La popolazione studentesca è intorno ai 500 alunni, residenti in molte frazioni e case sparse nel territorio, anche in paesi di montagna.