Progetto biblioteca

Anno scolastico 2021/2022

Progetto di catalogazione informatica dei volumi presenti

dal 1 Ottobre 2021 al 30 Giugno 2022

Descrizione del progetto

Il progetto, di durata biennale, riguarda la catalogazione informatica dei volumi presenti nelle biblioteche dell’Istituito e l’allestimento di una nuovo spazio adibito a biblioteca presso la scuola primaria di Poppi; tali iniziative si inseriscono in un’attenzione verso la promozione della lettura che passa anche attraverso l’utilizzo di nuove metodologie e strumenti come l’attivazione di una biblioteca online. Il progetto biblioteca interessa con differenti modalità tutti i plessi. Dallo scorso anno l’Istituto si è attivato per organizzare al meglio tali spazi per favorire la fruizione dei libri. Quest’anno è stato acquistato il programma Clavis per catalogare tutti i volumi presenti nelle varie biblioteche e favorire il prestito. Tra gli obiettivi la lettura riveste sicuramente un ruolo prioritario; la scuola ha il compito di avviare un incontro gratificante con il piacere di leggere e con la fruizione di testi narrativi e poetici adeguati all’età e ai bisogni di conoscenza di ciascun alunno.

Obiettivi

Avviare un incontro gratificante con il piacere di leggere e con la fruizione di testi narrativi e poetici adeguati all’età e ai bisogni di conoscenza di ciascun alunno

Gli studenti di tutto l'istituto