Rassegna Guitars & Friends

Rassegna Guitars & Friends nell'ambito del VI Florence Guitar Festival 2023.

Utente ARIC83000R-aut

da Aric83000r-aut

Rassegna Guitars & Friends nell’ambito del VI Florence Guitar Festival 2023.
Domenica 15 ottobre alle ore 10:30 nella Sala Buonumore del Conservatorio Statale di Musica “L. Cherubini” di Firenze, l’ensemble di chitarre formato dagli alunni delle classi 2B e 3A si esibirà durante la rassegna di gruppi scolastici con chitarra da Scuole medie a indirizzo musicale, Licei musicali, Scuole di Musica e Conservatori nell’ambito del VI Florence Guitar Festival organizzato dal M° Ganesh Del Vescovo con la collaborazione della prof.ssa Erika Baldi dell’IC “Beato Angelico” di Firenze. Una parte del programma di esecuzione sarà condiviso ed eseguito con l’orchestra di chitarre del Liceo Musicale “F. Petrarca” di Arezzo, nel quadro del gemellaggio tra le due istituzioni, progetto didattico giunge al terzo anno di collaborazione. La rassegna, che partirà già da giovedì 13 ottobre, coinvolgerà giovani chitarristi provenienti dagli istituti comprensivi, licei e scuole musicali di Arezzo, Siena, Firenze, Prato e Fiesole: una preziosa occasione di incontro e di confronto per gli alunni della nostra scuola in un’ottica di orientamento e di crescita personale.
Per maggiori info sul Festival: https://www.florenceguitarfestival.it/