Sciopero 20 ottobre 2023 – Comunicazione alle famiglie

Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per la giornata del 20 ottobre 2023.

VISTA la nota ministeriale 0120885 del 12/10/2023: Sciopero proclamato per il giorno 20 ottobre 2023 –
Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola.
Si comunica che le Associazioni Sindacali Adl Varese, Cub, Sgb, SI Cobas e Usi (Unione Sindacale Italiana)
hanno proclamato lo sciopero del personale docente, educativo e Ata, a tempo indeterminato e a tempo
determinato delle istituzioni scolastiche per il giorno 20 ottobre 2023.
Le azioni di sciopero in questione interessano anche il servizio pubblico essenziale “Istruzione Scolastica”
per gli aspetti contemplati dalla Legge 146/90 e dalla Legge 83/2000.
Il diritto disciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
La presente comunicazione è redatta ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici
essenziali e sulle procedure diraffreddamento e conciliazione in caso disciopero firmato il 2 dicembre 2020
e pubblicato nella G.U., serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021, pertanto si comunica quanto segue:

per i dettagli si rimanda al file allegato…