Ricerca
Circolare 7

Disposizioni deleghe al ritiro minori

DELEGHE PER IL RITIRO DEI MINORI – INDICAZIONI OPERATIVE

Con la presente si danno disposizioni in merito alla gestione delle deleghe al ritiro di minori.
I genitori che intendano far prelevare da scuola i propri figli da altre persone, devono attenersi a
quanto di seguito riportato:
a) devono scaricare il modulo dal sito e compilarlo in ogni parte, facendo particolare attenzione a
indicare il grado di scuola e la sede frequentata dal figlio/a (ad es. Infanzia Torricella)
Il modulo “Delega per ritiro minori” si scarica dalla Home page del sito dell’Istituzione scolastica, in
Modulistica/famiglie.
Si riporta, per semplicità, il link alla relativa pagina:
https://www.poppiscuola.edu.it/index.php/modulistic/famiglie?start=10
b) tutti, delegante e delegati, devono apporre sul foglio la firma autografa.
c) il modello, scannerizzato, unitamente alle fotocopie dei documenti, deve essere inviato
all’indirizzo di posta elettronica: aric83000r@istruzione.it con oggetto: DELEGA per il ritiro del
minore XXXX YYYY classe e sezione, scuola e sede frequentata dal figlio/a
d) i genitori che hanno già consegnato lo scorso anno delega correttamente compilata, NON devono
produrre alcuna documentazione; il modulo ha validità per l’intero ciclo del grado di scuola di
appartenenza e deve essere sostituito SOLO in caso ci siano dei cambiamenti. Qualora si rilevi la
necessità (non reperimento deleghe degli anni precedenti in archivio) sarà richiesto con successiva
comunicazione ai genitori di provvedere al rinnovo.
In nessun caso verrà consegnato il minore a persone che non siano munite di delega depositata in Istituto.
Sarà cura della Segreteria didattica smistare la documentazione delle deleghe ai diversi plessi

Documenti