Le seguenti compagnie telefoniche hanno accolto l’invito del Governo escludendo le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti.

Tim

Vodafone

Wind Tre

Chi fosse interessato può cliccare sul nome della Compagnia Telefonica; si aprirà una pagina relativa alle offerte per la DAD

Pin It

Notizia dll'ANSA 26 novembre 2020:

"Cons. Stato conferma obbligo mascherine bimbi a scuola - Il Consiglio di Stato ha confermato in via cautelare l'obbligo delle mascherine per i bambini a scuola previsto dai Dpcm del 3 e 17 novembre e chiesto gli atti del Cts su cui si basa questo provvedimento. Con questo decreto monocratico il giudice ha respinto l'istanza dei genitori di alcuni bambini - tra i 6 e gli 11 anni - che chiedevano sospensione dei Dpcm concernenti l'obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso, per bimbi di età superiore ai sei anni. "

Pin It

"Donare un libro a una scuola o a una biblioteca vuol dire piantare un seme che germoglierà infinite volte", con queste parole il Ministro dell'Istruzione  si riferisce al progetto #io leggo perchè, cui il nostro Istituto  aderisce.

Qui di seguito il link alla pagina del Ministero sul progetto in oggetto.

Link al sito del Ministero

Il DS

Rita Giancotti

Pin It

Il Ministero dell'Istruzione, al fine di garantire l'accesso ad informazioni e/o approfondimenti sulle principali tematiche che riguardano il mondo dell’Istruzione, fornisce il servizio di newsletter, fruibile a seguito di iscrizione.

Le newletter sono a cadenza settimanale.

Di seguito riporto il link alla pagina di registrazione: https://www.miur.gov.it/web/guest/newsletter-istruzione

Pin It

In allegato la nota ministeriale per le iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

A breve una circolare riassuntiva sulle modalità di iscrizione per i diversi gradi di scuola.

Si ricorda che per la scuola della infanzia la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei  minori comporta la decadenza dall'iscrizione alla scuola della infanzia.

Il DS

Rita Giancotti